Riflessioni

Vivere in maniera gratificante e sostenibile significa farsi carico della responsabilità nei confronti di uomo e natura.La natura, e con essa la caccia, è per molti aspetti parte integrante della nostra vita. Da un lato come cacciatrice che cerca di trasporre il rispetto e l’umiltà nei confronti degli esseri viventi, dall’altro attraverso il miracolo della natura e il fascino degli animali selvatici, da sempre ambiti obiettivi di un’altra passione, la fotografia naturalistica. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare un’opera in tre volumi dedicata a questi temi. Nelle sue pagine vogliamo siano rappresentati molteplici e spesso contrastanti punti di vista, aspettative e informazioni relativi a habitat, fauna selvatica, uomo e caccia, il tutto esposto e raccontato in forma spesso non convenzionale.
Ci auguriamo di riuscire a motivare cacciatori, cacciatrici, amanti della natura ed appassionati a riflettere sulla stretta correlazione tra cultura e caccia e di aver creato un’appassionante e vivace via di accesso al mondo della natura e degli animali che la popolano.

Ingeborg Lanthaler e Johann Waldner

IDEAL Editrice srl, Via Palade 97, 39012 Merano - Italy, Tel. +39 0473 491000, Fax +39 0473 491001, www.idealit.com, IVA 01649560214