Caccia nelle Alpi
vol 1:Animali selvatici

  • più di 295 spettacolari immagini
    a colori di grande formato,
    realizzate dai migliori fotografi
    naturalistici europei
  • rinomati esperti si confrontano
    su habitat, specie, comportamenti
    e universo della caccia
  • un volume tutto da vivere, dedicato
    agli amanti della natura,
    ai cacciatori ed alle cacciatrici

Editori: Ideal, Merano
Casa Editrice: Ideal / Athesia
Formato: 24 x 32 cm
Pagine tutte a colori: 224


L’ambiente alpino è, per uomini e animali, vario e molteplice come gli esseri viventi che, attraverso la loro presenza, da sempre ne caratterizzano in profondità i tratti. Nelle Alpi natura, uomo e animali convivono, ciascuno con esigenze diametralmente opposte, in spazi spesso estremamente ristretti. Ciò predispone all’insorgere di conflitti esistenziali e culturali. Anche attraverso la caccia. Da quando l’uomo percorre queste zone alla ricerca di cibo, essa segna in profondità il carattere e l’essenza di questa grande area naturale.

Il primo dei tre volumi di cui è composta l’opera “Caccia nelle Alpi” affronta in modo serio e partecipato la dialettica tra fauna e habitat. Le singole tematiche sono affrontate senza preconcetti, puntando diritto all‘essenza dell‘argomento.
Le singole specie sono rappresentate attraverso una galleria di spettacolari immagini inedite. Stambecco, cervo, lupo e orso, lepre, cormorano, avvoltoio e martin pescatore, solamente per citarne alcune. Visti da vicino, catturati nelle pose più plastiche e spontanee. Autentici gioielli della natura, protagonisti assoluti dell’affascinante universo della caccia.

IDEAL Editrice srl, Via Palade 97, 39012 Merano - Italy, Tel. +39 0473 491000, Fax +39 0473 491001, www.idealit.com, IVA 01649560214